Lido Di Dante Da Vedere
Come dicevamo nel precedente capitolo, sono davvero numerosi gli edifici storici e artistici che si possono visitare una volta giunti a Lido di Dante, ora ne ricordiamo alcuni.
La Foce del Bevano che dista da Lido di Dante circa 2 chilometri, è un'oasi unica situata a sud dell'Adriatico, con la presenza di una pineta, una zona paludosa e diverse dune naturali.
La Torraccia, che si trova a 3 chilometri dal centro di Lido di Dante, costruita alla fine del 1660 e localizzata alla sinistra del canale Panphilio.
Venne affidata alla Famiglia Cavalli, che la tenne fino al 1738 e successivamente quando aprirono il canale Corsini, vi trasferirono i loro diritti feudali.
Mirabilandia, il secondo parco dei divertimenti più grande d'Italia dopo Gardaland. Suddiviso in due aree principali: la prima a tema e la seconda a parco acquatico aperto agli inizi del 2000.
L'intera struttura è immersa nel verde, e presenta una vasta scelta di giochi.
La Pineta, che si trova a Classe e da cui prende il nome, è stata celebre per il suo legname che serviva per costruire le navi da guerra nell'epoca in cui il porto di Classe era tra i più importanti del Mediterraneo, grazie alla sua posizione strategica.
Inoltre la Pineta è stata fonte di ispirazione per scrivere la Divina Commedia di Dante Alighieri e citata nei racconti di Lord Byron.
Classe a circa 9 chilometri da Lido di Dante, è famosa per essere stata storicamente un porto militare attivo al tempo dell'Impero Romano, essa raccoglie diversi scavi archeologici e una lunghissima storia che arriva fino ai giorni nostri, attraverso la visita a questa città quindi potrete ammirare le diverse basiliche ritrovate come quella di Sant'Eufemia a mare, Petrania, San Severo e dei Beati Probi.
Lido di Classe è un luogo ideale per trascorrerre le vostre vacanze, non solo all'insegna del divertimento e del riposo, ma anche alla scoperta di importanti edifici che hanno fatto la storia di questa graziosa località situata nel cuore dell'Adriatico.