Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Riviera Adriatica
Sito interamente dedicato alla Riviera Romagnola, affacciata sul Mar Adriatico, rinomatissima località balneare, affollata durante la stagione estiva. Punti di forza l'ospitalità, le strutture ricettive, le attrattive e il divertimento.
-
Lido Adriano
Turismo a Lido Adriano, il splendido comune in provincia di Ravenna celebre per il suo Mare. Divertimento e Relax in ogni stagione dell'anno grazie alle Spiagge, la Pineta, i Parchi e le Specialità della Cucina Romagnola.
-
Misano Adriatico
Sito dedicato a Misano Adriatico, località balneare della Riviera Romagnola, con informazioni sulle spiagge e le attrattive di queta suggestiva località.
-
Mare e Dintorni
Sito dedicato al mare, meta estiva per eccellenza, con informazioni sulle molteplici località turistiche marittime e sulle spiagge.
-
Spiagge
Le più belle spiagge del Nord, del Centro e del Sud dell'Italia, mete internazionali per le loro acque cristalline e per il divertimento assicurato.


Lido Di Dante

Informazioni sul Lido di Dante, Famosa Località della Riviera Romagnola

Lido di Dante è una frazione situata nella provincia di Ravenna da cui dista 12 chilometri, la popolazione è di 170 abitanti ed si trova sul mare.

A Portata di Mouse

Lido di Dante

Lido di Dante si trova a est della Riviera Romagnola, tra i fiumi Ronco, Bevano e Montone.

Il suo centro è facilmente raggiungibile dalla via Romea, che si trova a sud di Ravenna, oppure da nord provenendo da Classe.

Questa località  è famosa per essere un centro balneare rinomato, in particolare per la spiaggia di Foce Bevano e per la vicinanza con la Pineta di Lido di Classe.

Grazie a questa posizione Lido di Dante è stata nominata tra le dieci spiagge più belle d'Italia dalla Legambiente nel 2003.

Vi sono diversi uoghi che potretete visitare a Lido di Dante e nelle sue vicinanze. Tra i tanti ricordiamo la Pineta di Classe, un vasto bosco di pini che si estende per circa tremila ettari fino a sud di Ravenna.

Lido di Dante

E' possibile osservare diverse specie di piante al suo interno come il Cisto, l'Erica, la Rapunzia, la Rabbia Selvatica, il Lentisco ecc.

Ricordiamo inoltre l'Oasi di Punte Alberate, una foresta allagata ricoperta di aree boschive e di zone paludose, con un percorso pedonale e ricca documentazione.

E poi ancora il Bardello, o le Dune situate tra Lido di Dante e Lido di Classe, che si estendono per 7 chilometri da nord a sud della foce del torrente Bevano e dove è possibile osservare lungo la sua costa la ricca fauna.

Queste sono alcune dei luoghi da visitare a Lido di Classe, dove troviamo anche tantissimi edifici storici dei quali  andiamo ad approfondire nei capitoli successivi.

Lido di Dante

lidodidante.org

Portale dedicato a Lido di Dante in provincia di Ravenna, attraverso le indicazioni geografiche, i luoghi da visitare e alcune informazioni utili.
Argomenti

Lido Di Dante
Lido Di Dante Da Vedere
Curiosità su Lido Di Dante

Publinord srl - Bologna - P.I. 03072200375 - REA BO 262516